HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo incontra ABB, società tecnologica leader a livello globale nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell'automazione e del motion che opera in oltre 100 paesi nel mondo.
In uno scenario energetico internazionale fortemente influenzato dagli effetti dei cambiamenti climatici e dalle dinamiche geopolitiche, il tema di un rapido sviluppo di fonti energetiche alternative e sicure, come l’idrogeno, è al centro del dibattito.
Partendo dalle esigenze espresse dagli operatori della filiera dell’idrogeno, Bureau Veritas ha intercettato tre principali sfide, come ci raccontano Simone Mausoli, Product Line Manager Hydrogen, e Giuseppe Signoretta, Technical Manager Hydrogen.
È partito il progetto Serena (Sviluppo di architetture propulsive ad Emissioni zero per l’aviazione generale), presentato nella giornata del 14 luglio dal Distretto Tecnologico Aerospaziale (Dta) di Brindisi. Sarà finanziato per 2,5 milioni di euro dal Ministero della Transizione Ecologica e vedrà la collaborazione di Novotech ed Enginsoft, oltre al contributo del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione di UniSalento.
Bologna al centro della transizione ecologica. Guarda il video dell’evento “Ricerca e Innovazione, Digitalizzazione, Sostenibilità: la strada per la transizione ecologica”, promosso da BolognaFiere Water&Energy – BFWE.