Per l’edizione 2023 le manifestazioni di BolognaFiere Water&Energy (BFWE) saranno in contemporanea con Ambiente Lavoro, Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, organizzata da Senaf.
A ottobre con BolognaFiere Water&Energy particolare attenzione verrà data al biometano, “green gas” ottenuto dalla raffinazione del biogas. Paolo Angelini (BFWE): “Fonte essenziale per contribuire a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2”
Nel quartiere fieristico di Bologna si svolgeranno in contemporanea sei manifestazioni: Accadueo, HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo, Forum Fuels Mobility, ConferenzaGNL, CH4/bioCH4, Dronitaly.
Obiettivo della collaborazione è dare visibilità alle iniziative e ai progetti del settore idrogeno, in particolare nella mobilità e nell’industria pesante. H2IT: “2023 anno di svolta per le Hydrogen Valleys”. BFWE: “forte spinta al settore grazie ai nuovi finanziamenti del PNRR e alle direttive UE che stabiliscono obiettivi più performanti”.
La collettiva è resa possibile grazie a un accordo di collaborazione tra BolognaFiere Water&Energy e H2IT. Le società che aderiscono sono pronte a presentare i loro prodotti e le tecnologie più innovative nel settore idrogeno e delle celle a combustibile.