Terminata con grande successo l’edizione 2023 di BolognaFiere Water&Energy: 40 convegni istituzionali, 71 workshop, 370 relatori di altissimo livello, 400 aziende, start up innovative ed emerging technologies, 40 operatori internazionali, 20.000 Mq espositivi. E ancora 30 patrocinatori e oltre 25 media partnership. 8000 visitatori specializzati. Appuntamento per l’Energy e Droni a ottobre 2024 a Bologna. Confermata biennalità Accadueo nel 2025 con tappa in formula smart a Bari a novembre 2024.
Si è svolta oggi la seconda delle tre giornate delle manifestazioni sull’energia organizzate da BolognaFiere Water&Energy – BFWE. Viceministro dell’Ambiente, Vannia Gava, sulla mobilità: “serve un quadro regolamentare chiaro e certo e individuare una strategia che consenta di coniugare sicurezza energetica, sostenibilità ambientale e mantenimento dei livelli occupazionali”. Domani la terza e ultima giornata.
Si è svolta oggi la prima delle tre giornate delle manifestazioni sull’energia organizzate da BolognaFiere Water&Energy – BFWE. In contemporanea anche Dronitaly. Emily Clancy, Vice Sindaca di Bologna: “Stiamo mettendo in campo un percorso verso una città a impatto climatico zero”. Vincenzo Colla, Assessore regione Emilia-Romagna: “Piano energetico da 4 miliardi e mezzo di euro che punta su autoconsumo”. Domani si prosegue con la seconda giornata.
Tre giorni di convegni, seminari e stand espositivi dedicati all’innovazione tecnologica e alle sfide che le società del mondo dei trasporti e dell’industria devono affrontare per raggiungere gli obiettivi ambientali Ue. In contemporanea anche Dronitaly.
Tra gli obiettivi della collaborazione: dare visibilità ai progetti del settore idrogeno, confrontarsi sulle opportunità dei fondi del PNRR e contribuire ad aprire un dialogo per delineare una strategia nazionale condivisa tra mondo imprenditoriale e istituzioni.