HESE
EnglishItaliano
HESE 2022
12-14 OTTOBRE
BOLOGNA

Catalogo Espositori

Air Liquide Italia S.p.A.

Via Calabria 31
20158 - Milano (MI)
Tel. +39 024026455
jacopo.zanetti@airliquide.com
https://energies.airliquide.com/
PAD. 20 - STAND E29

Da oltre 50 anni, Air Liquide è pioniere nel settore dell’idrogeno e impegnata nello sviluppo di competenze uniche per l’intera filiera, dalla produzione e stoccaggio fino alla distribuzione, proponendo soluzioni all’avanguardia per un’ampia gamma di applicazioni industriali e per la mobilità green. Tra i principali leader mondiali nel settore dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 78 paesi con circa 64.500 collaboratori. Il Gruppo ha annunciato ambiziosi obiettivi di sostenibilità puntando alla carbon neutrality entro il 2050 rispetto alla quale l’idrogeno avrà un ruolo cruciale facilitando la transizione energetica.

Baker Hughes

Piazza Enrico Mattei
50127 - Firenze (FI)
Tel. +39 055 423211
lt@ies.co.it
https://www.bakerhughes.com/
PAD. 20 - STAND D34

Baker Hughes (NYSE: BKR) è un'azienda di tecnologia al servizio dell’energia che fornisce soluzioni per i clienti dell’energia e dell’industria in tutto il mondo.   Costruiti su un secolo di esperienza e con operazioni in oltre 120 paesi, le nostre tecnologie e servizi innovativi stanno portando avanti l'energia, rendendola più sicura, più pulita e più efficiente per le persone e per il pianeta. Per maggiori informazioni: bakerhughes.com

Boston Consulting Group

Via Ugo Foscolo, 1
20121 - Milano (MI)
https://www.bcg.it/


PAD. 20 - STAND D6

Boston Consulting Group (BCG), nata nel 1963, è oggi leader della consulenza strategica, con più di 90 uffici in 50 paesi e 21.000 professionisti. BCG è al fianco dei clienti in diversi settori e geografie per identificare insieme le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide critiche e aiutarli nella trasformazione del business. Presente nel nostro Paese da oltre trent’anni, BCG Italia opera attraverso i due uffici di Milano e Roma ed è alla guida del Sistema IGTI che comprende le sedi di Atene (Grecia), Istanbul (Turchia) e Tel Aviv (Israele).

Bureau Veritas Italia S.p.A.

Viale Monza 347
20126 - Milano (MI)
Tel. +39 02270911
informazioni@bureauveritas.com
www.bureauveritas.it
PAD. 20 - STAND E33

Bureau Veritas è leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.

Nata nel 1828, supporta i Clienti nel raggiungimento dell’obiettivo del miglioramento delle performance attraverso servizi e soluzioni innovativi, finalizzati ad attestare che i loro prodotti, strutture e processi rispondono a standard e regolamenti in ambito qualità, salute e sicurezza, ambiente e responsabilità sociale (QHSE-SA).

leggi di più

Bureau Veritas traduce le proprie competenze tecniche in una ricca gamma di servizi che vanno al di là della semplice verifica di conformità normativa e regolamentare, per consentire il raggiungimento degli obiettivi della riduzione del rischio, del miglioramento delle performance e della promozione dello sviluppo sostenibile.
Il Gruppo Bureau Veritas fonda la sua consolidata e mai smentita reputazione di serietà e competenza tecnica su valori quali integrità ed etica, imparzialità, orientamento al cliente e sicurezza sul lavoro.
Bureau Veritas è Organismo riconosciuto ed accreditato dalle più importanti organizzazioni nazionali ed internazionali.
Gruppo Bureau Veritas Italia in sintesi:
· 930 dipendenti
· 21 sedi
· 118 M€ fatturato (2019)


Edison S.p.A.

Foro Bonaparte 31
20123 - Milano (MI)
Tel. +39 0262227746
lavinia.biffi@edison.it
www.edison.it
PAD. 20 - STAND D42

EDISON, la più antica società energetica in Europa è impegnata a costruire un futuro di energia sostenibile ed essere leader della transizione energetica in Italia, accompagnando il sistema verso un mondo sempre più “low carbon”, a misura dei territori in cui opera e dei consumatori e clienti che serve. Edison è Sponsor Platinum di HESE 2021

Enereco S.p.A.

Via L. Einaudi 84
61032 - Fano (PU)
Tel. +39 07218741
info@enereco.com
www.enereco.com
PAD. 20 - STAND D30

ENERECO S.p.A. è un’azienda di servizi di ingegneria italiana indipendente fondata con lo scopo di offrire servizi su misura di elevata qualità di ingegneria e di assistenza su commesse per clienti nazionali ed internazionali. L'azienda ha oltre 30 anni di esperienza e ha stabilito rami aziendali/affiliate in Kazalhstan, Qatar, Nigeria, Romania e Algeria.

leggi di più

Il nostro team multidisciplinare offre studi completi di progettazione di impianti per la produzione, trasporto e stoccaggio di prodotti Oil&Gas, insieme a servizi di project management, acquisti e supervisione lavori.
A livello nazionale italiano, Enereco è fornitore di servizi di progettazione distribuzione del gas per operatori del trasporto e distribuzione del gas e a livello internazionale per la progettazione di impianti petrolchimici in Europa, Africa, Asia e Medio Oriente.
Infine siamo attivi anche in R&D e progetti relativi all’energia e progetti ambientali.

FNM S.p.A

Via L. Einaudi 84 - 61032 Fano (PU)
Tel. +39 07218741
info@enereco.com
www.enereco.com
PAD. 20 - STAND D40

FNM è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l'obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell'offerta di mobilità improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.

È uno dei principali investitori non statali italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L'azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.


Gas&Heat S.p.A.

Via Livornese 796 
56122 - San Pietro a Grado (PI)
Tel. +39 050316611
info@gasandheat.it
www.gasandheat.it
PAD. 20 - STAND E75

Impianti per lo stoccaggio di idrogeno liquido  per trasporti marittimi.

H2IT

Via Pantano 9
20122 - Milano (MI)
Tel. +39 0258370280
segreteria@h2it.it
www.h2it.it
PAD. 20 - STAND D40

Associazione italiana idrogeno e celle a combustibile:
Siamo la voce dell’industria e dei centri di ricerca italiani coinvolti nella filiera dell’idrogeno e abbiamo lo scopo di promuovere il progresso tecnologico e lo sviluppo del mercato italiano relativo alla produzione, lo stoccaggio e l’uso dell’idrogeno.

Iberdrola S.A.U.

Piazzale dell'Industria n°40
00144 - Roma (RM)


https://www.iberdrola.it
PAD. 20 - STAND C4

Iberdrola è uno dei leader mondiali dell'energia rinnovabile, tra i primi produttori al mondo di energia eolica e una delle più grandi compagnie elettriche del mondo per capitalizzazione di mercato. Il Gruppo fornisce energia a quasi 100 milioni di persone in decine di Paesi, tra cui Spagna, Regno Unito (ScottishPower), Stati Uniti (AVANGRID), Brasile (Neoenergia), Messico, Australia, Germania, Portogallo, Italia e Francia. Con una forza lavoro di oltre 37.000 persone e un patrimonio di oltre 122,5 miliardi di euro, nel 2020 ha raggiunto un fatturato di 33 miliardi di euro e un utile netto di oltre 3,6 miliardi di euro.

leggi di più

Iberdrola sta guidando la transizione verso un modello energetico sostenibile attraverso i suoi investimenti in energie rinnovabili, reti intelligenti, stoccaggio di energia su larga scala e trasformazione digitale, per offrire i prodotti e servizi più avanzati ai suoi clienti. Grazie al suo impegno per l'energia pulita, Iberdrola è una delle aziende con le più basse emissioni e un punto di riferimento internazionale per il suo contributo alla sostenibilità e alla lotta contro il cambiamento climatico.


Kew Technology

Spaces Birmingam Crossway
156 Great Charles Queensway
B33HN - Burgmingam (UK)
Tel. +44 4534839093
info@kew-tech.com
www.kew-tech.com
PAD. 20 - STAND E35

KEW Technology è una società di energia e soluzioni sostenibili con sede nel Regno Unito. L'azienda ha sviluppato una tecnologia unica che affronta il cambiamento climatico convertendo in modo efficiente tutti i tipi di risorse non riciclabili e biomasse di bassa qualità in un'ampia gamma di vettori energetici sostenibili, come idrogeno, energia elettrica, calore e combustibili avanzati per un zero emissioni di carbonio. futuro. KEW è al centro di due evoluzioni parallele del mercato: la spinta verso un zero carbon e il passaggio a zero waste come parte di un'economia circolare. KEW implementa la sua tecnologia in progetti sviluppati, aiutando le aziende industriali a raggiungere le loro ambizioni di zero netto in aree più difficili da decarbonizzare come gas e combustibili industriali.

Kiwa Cermet Italia S.p.A.

Via Cadriano 23 
40057 - Granarolo dell'Emilia (RE)
Tel. +39 0514593111
info@kiwacermet.it
www.kiwa.it
PAD. 20 - STAND C59

Kiwa è un leader mondiale nelle attività di test, controllo e certificazione e un'autorità internazionale di qualità nel settore dell'energia e del gas. I nostri servizi nel campo della produzione di energia rinnovabile e idrogeno coprono l'intera catena del valore, dalla generazione allo stoccaggio e all'utilizzo. Con attività che vanno dalla conversione dei sistemi energetici esistenti all'identificazione di nuove applicazioni, guidiamo i nostri clienti ad affrontare le sfide della transizione energetica.

Landi Renzo S.p.A.

Via Nobel 2
56028 - Cavriago (RE)
Tel. +39 0522 9433
info@landirenzo.com
https://landirenzogroup.com
PAD. 20 - STAND D40

Il Gruppo Landi Renzo è leader mondiale nel design e manufacturing di sistemi e componenti per la Gas Mobility fornendo soluzioni innovative per veicoli alimentati a Metano, GNL, Idrogeno e GPL. Da oltre 60 anni ci impegniamo a proteggere l'ambiente promuovendo una mobilità moderna e sostenibile.

leggi di più

Progettando sistemi e componenti per la Gas Mobility, il Gruppo Landi Renzo collabora con le più importanti case automobilistiche del mondo nello sviluppo di soluzioni altamente innovative e affidabili che trovano ampia applicazione nei sistemi di alimentazione vettura, Heavy Duty ed Off Road.
I continui investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato il Gruppo Landi Renzo ad essere inoltre leader mondiale nel settore delle conversioni Aftermarket per innovazione tecnologica e per l’affidabilità riconosciuta dei propri prodotti.
Con sede in Italia, il Gruppo Landi Renzo, presente in più di 50 paesi nel mondo attraverso la sua rete di distribuzione, le sue filiali e le joint venture, ha recentemente siglato un binding Agreement per l’acquisizione di Metatron s.p.a., con il perfezionamento dell’operazione previsto entro il 30 Novembre 2021.
Con questa operazione il Gruppo Landi Renzo consolida e accelera la sua strategia di posizionamento come leader nella fornitura di sistemi e componenti per la gas e hydrogen mobility nel segmento Mid&Heavy Duty, preparandosi a offrire soluzioni a 360° per la hydrogen economy del futuro.

McPhy Energy Italia S.r.l.

Via Ayrton Senna 22
56028 - San Miniato (PI)
Tel. + 39 0571445811
info@mcphy.com
www.mcphy.com
PAD. 20 - STAND D42

Il gruppo McPhy Energy,tra i leader mondiali nell'ambito della transizione energetica,è conosciuto per la progettazione e la fornitura di attrezzature e impianti per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di idrogeno pulito, ottenuto cioè mediante elettrolisi dell’acqua.Nel mondo industriale, specialmente orafo e metallurgico,trova collocazione la gamma di Elettrolizzatori Alcalini McPhy–PIEL.

NextChem S.p.A.

Via Di Vannina 88/94
00156 - Roma (RM)
Tel. +39 069356771
info@nextchem.it
www.nextchem.it
PAD. 20 - STAND D40

NextChem è la società del Gruppo Maire Tecnimont dedicata allo sviluppo delle tecnologie della chimica verde e per la transizione energetica. La roadmap di NextChem si divide in tre aree di attività: Greening the Brown, per la riduzione delle emissioni; Circular Economy, per il riciclo meccanico e chimico; Green-Green, per biofuels e bioplastiche. Il portafoglio di NextChem include anche diverse tecnologie per la produzione di idrogeno: l’Electric BlueTM, prodotto da tecnologie tradizionali ma con la cattura della CO2; l’idrogeno verde, prodotto da elettrolisi usando l’energia rinnovabile; l’idrogeno circolare, prodotto da rifiuti attraverso tecnologie di conversione chimica.

RIE Ricerche Industriali ed Energetiche S.r.l.

Via Castiglione 25
40124 - Bologna (BO)
Tel. +39 0516560017
agata.gugliota@rie.it
www.rienergia.staffettaonline.com
PAD. 20 - STAND C5

RIENERGIA – Ambiente e risorse, punto per punto. Stampa tecnica

RINA S.p.A.

Via Corsica, 12
16128 - Genova (GE)
Tel. +39 01053851
info@rina.org
https://www.rina.org/
PAD. 20 - STAND E38

Con 160 anni di esperienza, RINA supporta i clienti nella costruzione di business forti e di successo. Attraverso una rete di 3.900 professionisti in 70 paesi, affianchiamo organizzazioni di ogni settore e dimensione nel loro processo di decarbonizzazione.
Forniamo soluzioni per la produzione, lo stoccaggio e il trasporto dell'idrogeno. I nostri servizi end-to-end consentono di semplificare il processo di distribuzione dell’idrogeno in settori come quello ferroviario, navale e siderurgico. 

Saipem S.p.A.

Via Martiri di Cefalonia 67
20097 San Donato Milanese (MI)
https://www.saipem.com/it
PAD. 20 - STAND D36

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all'innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore e XSIGHT per i servizi di consulenza ed ingegneria nella fase iniziale di definizione del progetto) ed è presente in 62 paesi del mondo, impiega oltre 32mila dipendenti di 133 diverse nazionalità.

Sapio Produzione Idrogeno Ossigeno Srl

Via Silvio Pellico 48 - 20900 Monza (MB)
Tel. +39 03983981
info@sapio.it
www.sapio.it
PAD. 20 - STAND E51

Il Gruppo Sapio, fondato nel 1922 a Monza, opera in Italia e all’estero, in Francia, Germania, Slovenia e Turchia. Produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie e servizi integrati ponendo al centro della propria attività la ricerca e l’innovazione. Oggi il Gruppo è protagonista della transizione energetica, con una struttura dedicata allo sviluppo della mobilità sostenibile e del mercato delle fonti energetiche pulite e rinnovabili. Per entrambi i gas rinnovabili, idrogeno e biometano, Sapio è presente lungo tutta la filiera, dalla produzione alla commercializzazione.

SNAM S.p.A.

Piazza Santa Barbara 7
20097 - San Donato Milanese (MI)
relazioni.esterne@snam.it
www.snam.it
PAD. 20 - STAND E56

Snam è una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo e una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione. Oltre che in Italia opera, attraverso consociate, in Albania (AGSCo), Austria (TAG, GCA), Emirati Arabi Uniti (ADNOC Gas Pipelines), Francia (Teréga), Grecia (DESFA) e Regno Unito (Interconnector UK) e ha avviato l'attività anche in Cina e India. È, inoltre, uno dei principali azionisti di TAP. Prima in Europa per estensione della rete di trasporto (oltre 41.000 km, comprese le attività internazionali) e capacità di stoccaggio di gas naturale (circa 20 miliardi di metri cubi, comprese le attività internazionali), Snam è anche tra i principali operatori continentali nella rigassificazione, attraverso il terminale di Panigaglia (GNL Italia) e le quote negli impianti di Livorno (OLT) e Rovigo (Adriatic LNG) in Italia e di Revithoussa (DESFA) in Grecia. La società è impegnata nella transizione energetica con investimenti nel biometano, nell'efficienza energetica, nella mobilità sostenibile e nell'idrogeno. Snam opera, inoltre, nella forestazione e si è posta l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica (Scope 1 e Scope 2) entro il 2040.

Totoya Motor Italia S.p.A.

Via Kiiciro Toyoda, 2
00148 - Roma (RM)
Tel. +39 06 602301
www.toyota.it
PAD. 20 - STAND D46

Il Gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, con un’esperienza di oltre 20 anni e oltre 17 milioni di clienti nel mondo. La visione del Gruppo è quella di diventare una Mobility Company, con l’obiettivo di contribuire ad una mobilità sempre più sostenibile e inclusiva e di assicurare la migliore soluzione di mobilità per tutti.

Via/Piazza - cap - città - prov - nazione
Tel. 00000000
E-mail:
Website: 

Uomini e Trasporti

PAD. 20 - STAND D82

Finto testo... dedicata allo sviluppo delle tecnologie della chimica verde e per la transizione energetica. La roadmap di NextChem si divide in tre aree di attività: Greening the Brown, per la riduzione delle emissioni; Circular Economy, per il riciclo meccanico e chimico; Green-Green, per biofuels e bioplastiche. Il portafoglio di NextChem include anche diverse tecnologie per la produzione di idrogeno: l’Electric BlueTM, prodotto da tecnologie tradizionali ma con la cattura della CO2; l’idrogeno verde, prodotto da elettrolisi usando l’energia rinnovabile; l’idrogeno circolare, prodotto da rifiuti attraverso tecnologie di conversione chimica.

Sapio Produzione Idrogeno Ossigeno Srl

Via Silvio Pellico 48 - 20900 Monza (MB)
Tel. +39 03983981
info@sapio.it
www.sapio.it
PAD. 20 - STAND E51

Il Gruppo Sapio, fondato nel 1922 a Monza, opera in Italia e all’estero, in Francia, Germania, Slovenia e Turchia. Produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie e servizi integrati ponendo al centro della propria attività la ricerca e l’innovazione. Oggi il Gruppo è protagonista della transizione energetica, con una struttura dedicata allo sviluppo della mobilità sostenibile e del mercato delle fonti energetiche pulite e rinnovabili. Per entrambi i gas rinnovabili, idrogeno e biometano, Sapio è presente lungo tutta la filiera, dalla produzione alla commercializzazione.

Totoya Motor Italia S.p.A.

Via Kiiciro Toyoda, 2
00148 - Roma (RM)
Tel. +39 06 602301
www.toyota.it
PAD. 20 - STAND D46

Il Gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, con un’esperienza di oltre 20 anni e oltre 17 milioni di clienti nel mondo. La visione del Gruppo è quella di diventare una Mobility Company, con l’obiettivo di contribuire ad una mobilità sempre più sostenibile e inclusiva e di assicurare la migliore soluzione di mobilità per tutti.

ELENCO GENERALE

HESE
Hydrogen Energy Summit&Expo © 2021 - All Rights Reserved - Mirumir Srl - P.I. 07937970965
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram