HESE
EnglishItaliano

SK e Geely collaborano su fuelcell e idrogeno

La compagnia industriale sudcoreana SK e la società automobilistica cinese Geely investiranno 30 milioni di dollari ciascuna in un nuovo fondo per la mobilità, fondo che intendono portare a in futuro a 300 milioni di dollari.

IL FONDO

Il fondo investirà in progetti che operano nei rami delle celle a combustibile a idrogeno, veicoli elettrici e tecnologia di guida autonoma. L’intenzione è attirare investitori da tutto il mondo, incluse le banche europee e i fondi pensione asiatici.

IL GRUPPO SK

Gruppo SK, il cui portafoglio di prodotti energetici spazia dalle raffinerie, al gas naturale e alle batterie fino alle energie rinnovabili, ha promosso l'idrogeno e altre attività automobilistiche ecologiche come motore della crescita futura.

Come parte di tali sforzi, il gruppo nel mese di marzo ha firmato un accordo da 1,5 miliardi di dollari per acquisire una partecipazione di controllo nel produttore statunitense di celle a combustibile a idrogeno Plug Power Inc. e lanciare una joint venture per inserirsi nel mercato asiatico delle celle a combustibile.

IL GRUPPO GEELY

Geely Auto Group è il maggiore azionista di Daimler della Germania dal 2018. Ha acquisito Volvo da Ford nel 2010. La casa automobilistica ha recentemente annunciato che stabilirà una joint venture con Farasis, una società di batterie cinese, e aumenterà nel futuro la sua produzione annuale di batterie a 120 GWh.


Leggi anche IDROGENO, RICHIESTA DI BLENDING ALLA COMMISSIONE UE


Fonte: KED Global

Condividi questo post!

HESE
Hydrogen Energy Summit&Expo © 2021 - All Rights Reserved - Mirumir Srl - P.I. 07937970965
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram